Sampdoria, ma quale qualità: servono cinismo e un pizzico di autocritica
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, ma quale qualità: servono determinazione e un pizzico di autocritica

Pubblicato

su

La Sampdoria esce anche dalla trasferta di Napoli senza punti, nonostante l’ottima prestazione del primo tempo: serve un cambio di mentalità

Niente da fare per la Sampdoria: la trasferta di campionato a Napoli lascia tanto amaro in bocca e zero punti da portare a casa, qualcosa che si sta ripetendo un po’ troppo spesso per gli uomini di Claudio Ranieri. C’è chi preferisce dare colpa alla mancanza di qualità della rosa a disposizione dell’allenatore romano, e chi invece chiede più cinismo e convinzione alla squadra.

Dati alla mano, meglio schierarsi con i secondi: non sono certo le doti tecniche a mancare a questo gruppo – l’assenza di Keita e la condizione non ancora ottimale di Silva pesano come macigni – ma piuttosto mancano concretezza e fiducia nei propri mezzi, anche se la spasmodica ricerca della giocata più difficile invece di optare per la strada più breve potrebbe far pensare il contrario: la Sampdoria c’è, è viva e lo ha dimostrato, ma 45 minuti non sono più sufficienti. Urge un cambio di mentalità, ma anche un pizzico di autocritica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.