Sampdoria, Manfredi: «Guardiamo avanti, sull'accordo...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Manfredi: «Guardiamo avanti, sull’accordo…»

Pubblicato

su

Sampdoria, le parole di Matteo Manfredi, patron blucerchiato, all’uscita dall’Istituto Gaslini dopo la visita di ieri

Al termine della visita all’Istituto Gaslini, la prima da quando è entrato nel mondo blucerchiato, Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche da quando ha assunto la massima carica del club. Come riporta Telenord, commentando vari aspetti del club doriano, Manfredi ha dichiarato:

ACCORDO – «L’accordo con la vecchia proprietà c’è, si tratta semplicemente di un dettaglio tecnico. Gli accordi sono stati presi davanti ad un giudice del Tribunale di Milano; stiamo aspettando le ultime formalità tecniche. Ora dobbiamo voltare pagina: come ho già detto in passato non dev’essere un alibi essere partiti con queste difficoltà, ma anzi ci deve spronare a dare sempre di più, fuori dal campo e poi ogni domenica.»

PROGETTO – «Il nostro progetto è iniziato il 30 maggio, ora non dobbiamo guardarci indietro, ma quanto fatto finora deve iniziare a dare i suoi frutti e maturare. »

VISITA AL GASLINI – «Sicuramente giornate come questa sono giornate importanti, che la Sampdoria faceva e farà. Mi sono assicurato che questo tipo di attività venga svolto con maggiore intensità in futuro, innanzitutto perché impariamo tanto noi, e poi perché, per quanto possiamo, dobbiamo molto alla nostra comunità.»

LAVORO – «Abbiamo l’obbligo di lavorare ogni giorno, non dobbiamo né credere né sperare: sono termini che non amo, preferisco parlare di lavoro e di grande impegno. Sicuramente quello che dobbiamo fare oggi non è guardarci indietro, ma lavorare ogni giorno per essere pronti alle sfide. »

OBIETTIVI – «L’obiettivo di ogni giorno, del sottoscritto e dei collaboratori, è quello di migliorarci: non dobbiamo guardare avanti o indietro, dobbiamo semplicemente fare il massimo per alzare l’asticella. Ora non è il momento di accontentarci, anzi, è il momento di fare e dare di più.»

TIFOSI – «I tifosi sono davvero encomiabili: non mi aspettavo così tanto, ma questa dimostrazione di affetto mi ha sorpreso ogni domenica, anche fuori casa. Quanto fatto nelle ultime giornate è una chiamata alle armi, ne vogliamo di più, ne abbiamo bisogno: li aspettiamo a Marassi.»

INVESTITORI – «I possibili investitori? Si fanno sentire spesso. Come continuo a ribadirvi la Sampdoria è un asset importante dello sport internazionale e del calcio italiano. Per cui, quando non ci saranno investitori o parti interessate a un asset di questo tipo, quello sarà un giorno in cui ci sarà una notizia da dare. La vera notizia è che la Sampdoria è un asset importante, che nessuno può sottovalutare.»

BORINI – «Abbiamo bisogno di tutti: Fabio sicuramente ha la capacità di fare la differenza, ma in questa fase servono tutti, anche chi ha trovato meno spazio. Il nostro mister è in grado di valorizzare tutta la squadra, cosa che sicuramente è in grado di fare e sta facendo. Il compito di Fabio ed Andrea è valorizzare tutta la squadra e fare la differenza ogni domenica.»

PIRLO – «Andrea ha un contratto anche per l’anno prossimo. Ha iniziato con noi un progetto, che si sta sviluppando: e lui è stato il nostro punto di riferimento quando la squadra era in difficoltà. Per cui, sicuramente lo è anche oggi. Ha le capacità per essere la nostra guida e raggiungere i nostri risultati.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.