Sampdoria, mix di prestiti e proprietà: l'esempio è il Frosinone
Connettiti con noi

News

Sampdoria, mix di prestiti e proprietà: l’esempio è il Frosinone

Pubblicato

su

Per vincere la Serie B non è necessario avere troppi giocatori di proprietà: la Sampdoria può seguire l’esempio Frosinone

La Sampdoria spera di poter ufficializzare già domani il suo nuovo allenatore. Un minuto dopo aver completato i quadri con direttore tecnico e sportivo, inizierà la pianificazione del calciomercato. Per vincere la Serie B non servono necessariamente tutti calciatori di proprietà. Il Frosinone fa scuola: un mix di giovani e calciatori esperti, di cui ben 16 arrivati a titolo temporaneo. Si ricordano, per esempio Moro e Mulattieri. La Sampdoria può fare uguale, pensando a una stagione sola da passare in Serie B e pensare poi di mettere tasselli importanti una volta ritornati in A. Che ci saranno tanti giovani pare chiaro, anche in luce della normativa che prevede una lista solo per gli Under 23 (illimitata) e una di 18 elementi per quelli nati dopo il 1999.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.