Sampdoria, Caputo alla prova del 10 tra gol e calciomercato
Connettiti con noi

News

Caputo alla prova del… 10: tra gol, 4-3-1-2 e calciomercato

Pubblicato

su

Caputo è alla prova del… 10: l’attaccante della Sampdoria dovrà invertire la tendenza contro il Monza e riconquistare fiducia

Francesco Caputo sta attraversando un altro periodo complicato. Il bellissimo gol realizzato contro il Verona (l’unico in sette giornate di Serie A) aveva illuso un po’ tutti i tifosi, che speravano di poter “assaggiare” un po’ più spesso la birra tanto acclamata durante le esultanze del bomber. Invece no, l’attaccante della Sampdoria si è fermato e non ha contribuito – se non in negativo – alla causa blucerchiata. Non tutte le colpe sono sue. Chiaramente gli errori tecnici, come quello visto a La Spezia, non devono appartenere a un calciatore con le sue caratteristiche.

Ma nemmeno il modulo lo aiuta: nel 4-1-4-1 provato e riprovato da Marco Giampaolo, Caputo è isolato rispetto al resto della squadra e gli esterni di centrocampo, al pari di Abdelhamid Sabiri che agisce da interno, non sono mai stati in grado di servirlo adeguatamente. Ora per l’ex Sassuolo è arrivata la prova del dieci, suo numero di maglia. Contro il Monza sarà obbligatoria una svolta, per lui e per la Sampdoria. L’ennesima prova opaca consentirebbe a Manolo Gabbiadini, Ignacio Pussetto e Fabio Quagliarella di conquistare terreno. Con uno sguardo particolare al calciomercato: senza numeri l’addio a gennaio non è da escludere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.