Sampdoria Napoli, ruolo inedito per Yoshida: la strategia di Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria Napoli, ruolo inedito per Yoshida: la strategia di Ranieri

Pubblicato

su

In attesa di capire le condizioni di Albin Ekdal, Ranieri studia le contromosse a centrocampo in vista di Sampdoria Napoli

Claudio Ranieri spera nel recupero pieno di Albin Ekdal, ma si prepara al peggio. La situazione a centrocampo non è delle più rosee, complice la squalifica ad Adrien Silva che lascia sguarnito il reparto dei centrali. Manca un giocatore di ruolo che vada a far coppia con Morten Thorsby e il tecnico della Sampdoria dovrà fare di necessità virtù.

Alle soluzioni più logiche, ma che qualitativamente non convincono Ranieri (Kristoffer Askildsen o Mehdi Leris) ci sono l’ipotesi Jakub Jankto e Valerio Verre. Entrambi i giocatori però hanno dimostrato di non trovarsi bene in quel ruolo a centrocampo, prediligendo giocare sull’esterno. Per questo motivo si scalda a sorpresa Maya Yoshida. Il difensore è già stato provato in quel ruolo, come riporta La Repubblica, nell’ultima gara dello scorso campionato contro il Brescia dove confezionò un prezioso assist per Fabio Quagliarella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.