News
Sampdoria Padova, rebus sulla trequarti: Pierini e Begic verso la conferma, ma Cherubini scalpita. Il punto

Sampdoria Padova, il tecnico blucerchiato Gregucci deve sciogliere il rebus sulla trequarti: chance per Cherubini o conferma della coppia Pierini-Begic?
La marcia della Sampdoria verso la risalita non può conoscere soste. Oggi alle 15:00, la cornice del Ferraris ospiterà la sfida contro il Padova, valida per la 25ª giornata di Serie B. Dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Palermo, il tecnico Angelo Gregucci sta rifinendo le ultime scelte tattiche per un attacco che ha dimostrato di essere in uno stato di grazia assoluto.
Ultimissime Sampdoria LIVE: le novità di formazione, Ricci verso la maglia da titolare e tanto altro
Le gerarchie sulla trequarti della Sampdoria
La linea della continuità sembra essere quella favorita. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’orientamento dell’allenatore blucerchiato è quello di confermare la coppia di trequartisti che ha brillato nell’ultimo turno.
Tjas Begic e Nicholas Pierini, entrambi a segno contro i rosanero. L’intesa tra i due nuovi innesti di gennaio sta crescendo partita dopo partita, regalando alla squadra quella imprevedibilità necessaria per scardinare le difese più chiuse.
L’opzione Cherubini per la Sampdoria
Nonostante le conferme, c’è un giocatore che sta mettendo in seria difficoltà lo staff tecnico. Si tratta di Luigi Cherubini, autore anche lui di una rete pesantissima nell’ultima uscita. Il giocatore scalpita per una maglia da titolare e rappresenta molto più di una semplice alternativa. La sua capacità di saltare l’uomo e la fame dimostrata in campo rendono il ballottaggio vivo fino a pochi minuti dal fischio d’inizio.

