News
Sampdoria Palermo, Begic insidia Pierini per una maglia da titolare: i dettagli

Sampdoria Palermo, l’attaccante sloveno insidia l’ex Sassuolo per una maglia da titolare contro i rosanero. I dettagli
L’attesa è quasi finita. Alle ore 19:00, lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova aprirà i cancelli per una delle sfide più nobili della Serie B. Sampdoria e Palermo si affrontano nel 24° turno in un match che potrebbe ridisegnare gli equilibri della classifica, mettendo di fronte due piazze che respirano calcio ad ogni angolo.
La direzione di gara per Sampdoria-Palermo
A gestire la tensione di una sfida così sentita sarà l’arbitro Davide Di Marco, fischietto della sezione di Ciampino. Per il direttore di gara si prospetta una serata impegnativa in un Marassi che si preannuncia caldissimo. La designazione di Di Marco sottolinea l’importanza dell’incontro: la Sampdoria cerca punti pesanti per scalare la classifica, mentre i rosanero arrivano in Liguria con l’obiettivo di confermarsi forza d’urto del campionato.
I dubbi di formazione della Sampdoria
Il tecnico blucerchiato Angelo Gregucci è alle prese con le ultime, decisive scelte tattiche. Come sottolineato da Il Secolo XIX, il principale rebus riguarda il fronte offensivo. Se fino a poche ore fa la titolarità di Nicholas Pierini sembrava certa, le gerarchie sono state messe in discussione dall’ottimo momento di forma di Tjaš Begic. Il giovane talento sloveno, galvanizzato dal gol decisivo che ha regalato la vittoria contro il Modena, sta scalando posizioni e insidia seriamente il compagno di squadra per un posto dal primo minuto.
Begic sfida Pierini nell’attacco della Sampdoria
La freschezza di Begic contro l’esperienza di Pierini: è questo il dilemma che Angelo Gregucci scioglierà solo a ridosso del fischio d’inizio. La Sampdoria ha bisogno di estro e concretezza per scardinare la difesa siciliana e il ballottaggio tra i due esterni rappresenta la chiave tattica del match. Indipendentemente da chi partirà titolare, i blucerchiati sanno di avere in panchina carte importanti da giocare a partita in corso in una sfida che si preannuncia lunga e logorante.
LEGGI ANCHE: Sampdoria Palermo, attesa la bolgia al Ferraris per la sfida di stasera! Si va verso le 24mila presenze. I dettagli

