Sampdoria, paracadute finanziario in caso di retrocessione: le cifre
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, paracadute finanziario in caso di retrocessione: le cifre

Pubblicato

su

Sampdoria, ecco a quanto ammonta il paracadute finanziario in caso di retrocessione in Serie B: la cifra in base ai parametri

Con l’ultimo posto in classifica e soltanto diciassette punti all’attivo, la Sampdoria è a un passo dalla Serie B. Sebbene manchi ancora la matematica certezza, i dieci punti che dividono i blucerchiati dal quartultimo posto sembrano incolmabili. A questo punto in casa blucerchiata si può già pensare al paracadute finanziario, ossia il sostegno economico destinato alle squadre che retrocedono nella serie cadetta.

La cifra messa a disposizione è di 60 milioni di euro da spalmare tra le tre squadre retrocesse: 10 per chi retrocede dopo un anno, 15 chi dopo due anni e 25 per chi ha trascorso tre degli ultimi quattro anni in Serie A. In base a questi parametri a Sampdoria e Verona andrebbero 25 milioni, mentre alla Cremonese i restanti 10. Qualora il paracadute complessivo dovesse essere inferiore a 60 milioni, i soldi che rimangono verrebbero suddivisi tra gli altri 17 club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.