Sampdoria, non puoi perdere: il pareggio per continuare a lottare
Connettiti con noi

News

Sampdoria, non puoi perdere: il pareggio per continuare a lottare

Pubblicato

su

La Sampdoria non può perdere o sarà matematicamente retrocessa in Serie B: un pareggio per continuare a lottare

È chiaro che il destino della Sampdoria (sul campo) è la retrocessione in Serie B, la speranza è che si affrontino le ultime partite del campionato di Serie A con dignità e rispetto dei tifosi che mai hanno fatto mancare il loro supporto. Con la vittoria del Verona, maturata ieri sera sul campo del Lecce, la Sampdoria ha due risultati che la tengono ancora in vita: il pareggio e la vittoria. Con un pari sarebbero 12 i punti che la dividono alla zona salvezza e con gli scontri diretti per differenza reti che la vedono in vantaggio rispetto al Verona.

Lo scenario, seppur remoto e difficilmente realizzabile, dell’arrivo a pari punti è ancora possibile: se la Sampdoria pareggia a Udine e poi vince tutti gli ultimi quattro match in programma (con parallela sconfitta nelle partite che restano del Verona) può arrivare a giocarsi lo spareggio con i veneti. Logico che avendo sul proprio cammino Milan e Napoli (entrambe in trasferta) è difficile pensare che si possa passare dai numeri alla realtà. Se questa sera, alle ore 18.30, la Sampdoria dovesse subire un’altra sconfitta arriverebbe invece la matematica retrocessione in Serie B con quattro giornate di anticipo.

Relativamente alle altre squadre in lotta per non retrocedere il risultato del Verona sul campo del Lecce rimette in gioco anche la Cremonese. Adesso a rischiare è anche la squadra salentina a quota 31 punti. La classifica recita: Lecce 31, Verona 30, Spezia 27, Cremonese 24 e Sampdoria 17. I punti a disposizione sono dodici: il Verona può chiudere a 42 (vincendole tutte), lo Spezia a 39, la Cremonese a 36. Potenzialmente tutte possono puntare a scavalcare il Lecce.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.