Sampdoria-Pescara, Puggioni: «Ho dato tranquillità, ma conta il collettivo» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Pescara, Puggioni: «Ho dato tranquillità, ma conta il collettivo»

Pubblicato

su

Sampdoria-Pescara, Puggioni contento della prova offerta: «Ho dato tranquillità ai ragazzi, ma conta solo il collettivo»

Dal 4-1 maturato questa sera contro il Pescara, non si direbbe che la Sampdoria abbia anche sofferto in alcuni momenti della partita. Ma, se i blucerchiati sono riusciti a mantenere in ghiaccio il netto vantaggio, è anche e soprattutto merito di Christian Puggioni. Il numero 1 si è reso protagonista con parate strepitose, soprattutto sulle conclusioni di Ganz: «E’ importante per i ragazzi, dai loro la tranquillità di giocare e provare ciò che vuole il mister. La forza di questa squadra è il collettivo, riuscire a fare qualcosa in più nei momenti decisivi vuol dire che chi ha qualche anno in più di esperienza riesce ancora a dare la stabilità giusta alla squadra. Sapevamo di incontrare una squadra che gioca a calcio e che ha concetti, quindi dovevamo ribadire la differenza di categoria attraverso l’approccio, la mentalità, per poi mettere la partita sui binari più giusti». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.