Sampdoria, Pozzi: «Damsgaard impressionante. Serve continuità»
Connettiti con noi

Gli Ex

Sampdoria, Pozzi: «Damsgaard impressionante. Contro la Fiorentina è decisiva»

Pubblicato

su

Nicola Pozzi, ex attaccante della Sampdoria, ha analizzato la stagione dei blucerchiati e la prossima sfida contro la Fiorentina

Nicola Pozzi, ex attaccante della Sampdoria, ha analizzato la stagione dei blucerchiati e la prossima sfida contro la Fiorentina. Le sue parole ai taccuini di firenzeviola.it.

PARTITA – «Una gara che mette di fronte due squadre che hanno bisogno di punti e che per ora hanno disputato una stagione complicata per motivi diversi. La Fiorentina ha bisogno di muovere la classifica e quindi vorrà portare a casa punti. La Sampdoria è alla ricerca di continuità. Entrambe in questo momento sono alla ricerca di risultati positivi, nel tentativo di consolidare e trovare una propria identità».

SAMPDORIA – «La Sampdoria ha puntato sulla costruzione di una squadra di esperienza. E tutto sommato sta disputando un campionato abbastanza tranquillo con qualche risultato immeritato che l’ha penalizzata. Hanno messo dentro dei giocatori come Candreva, Adrien Silva che portano grande esperienza a tutto il gruppo. Successivamente è stato aggiunto anche Keita che ultimamente sta iniziando a dare un buon contributo a livello realizzativo. Hanno cercato di prendere giocatori che potessero essere congeniali al gioco di Ranieri e che rispecchiassero l’esperienza del proprio allenatore. L’obiettivo era non ripercorre i rischi corsi nello scorso campionato».

DAMSGAARD – «Damsgaard è giovane di valore e molto interessante, è una delle risorse della società blucerchiata. Ma penso che la Samp sia andata a ricercare più l’esperienza, che si addiceva di più al profilo del proprio allenatore. Quest’anno non volevano correre i rischi della stagione passata dove c’è stata un po’ di preoccupazione fino all’ultimo. In futuro sicuramente andranno a cercare dei giovani, con l’obiettivo d tirar fuori dei calciatori promettenti».

FUTURO – «Ho conseguito il patentino sia da allenatore per i professionisti che quello da ds. Adesso abito a Firenze, ho smesso di giocare e mi sono concentrato principalmente sugli studi. La parte dirigenziale è molto affascinante. Ma la mancanza del campo si fa sentire. Se arriverà un’opportunità di tornare sul campo valuterò quella in primis».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.