La Sampdoria torna al Torneo di Viareggio: la data dei sorteggi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La Sampdoria torna al Torneo di Viareggio: la data dei sorteggi

Pubblicato

su

Dopo quattro anni, la Sampdoria riappare tra le partecipanti al Torneo di Viareggio: sorteggi dei gironi il 7 febbraio

Dopo quattro lunghi anni dall’ultima volta, la Sampdoria torna a comparire nuovamente tra le squadre iscritte al Torneo di Viareggio, prestigiosa competizione giovanile a cadenza annuale, che si svolgerà dal 12 al 28 marzo. Nell’edizione del 2014, la formazione Primavera allora guidata da Enrico Chiesa era uscita agli ottavi di finale contro i colombiani dell’Envigado: adesso, i blucerchiati di Simone Pavan saranno chiamati a fare bella figura su un palcoscenico importante, non avendo particolari obiettivi in campionato, se non quello di una salvezza che sembra alla portata. Finora, le 28 squadre iscritte alla Viareggio Cup sono: Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo (campione uscente), Benevento, Genoa, Torino, Spal, Ascoli, Empoli, Pro Vercelli, Venezia, Pontedera, Rappresentativa di Serie D, Belgrano (Argentina), San Lorenzo (Argentina), Deportivo Camioneros (Argentina), Apia Leichhardt (Australia), Partizan Belgrado (Serbia), Athletic Union, Euro New York e Soccer Star New York (Stati Uniti), Bruges (Belgio), Slavia Praga (Rep. Ceca) e RFS Riga (Lettonia).

Il 7 febbraio alle ore 11, presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, avranno luogo i sorteggi che decreteranno le combinazioni dei gironi per la fase eliminatoria. In tutto, la competizione vedrà partecipare 40 squadre, che si divideranno in 10 gironi da 4 formazioni l’uno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.