News
Sampdoria Primavera, il Vicenza sarà l’avversario nel prossimo turno di campionato: ecco quando si giocherà il match
Sampdoria Primavera, la formazione di Pedone affronterà il Vicenza nella seconda giornata del campionato: ecco gli aggiornamenti sulla data
Un esordio pieno di emozioni e colpi di scena per la Sampdoria nel campionato Primavera 2. Al centro sportivo “3 Campanili” di Bogliasco, la squadra allenata da mister Francesco Pedone, tecnico noto per la sua capacità di forgiare il carattere dei giovani, ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Venezia. La partita, iniziata con un primo tempo equilibrato e privo di reti, si è trasformata in un vero e proprio ottovolante emotivo nella ripresa, mettendo in luce la grinta e la resilienza dei blucerchiati.
Sotto di due reti, la rimonta è una questione di cuore
L’inizio della seconda frazione di gioco è stato un incubo per i padroni di casa. In soli sette minuti, il Venezia ha messo a segno un micidiale uno-due che sembrava aver messo la parola fine all’incontro. Al 53′, il difensore Antoniacci ha portato in vantaggio gli ospiti, seguito al 60′ da una rete di Dragan, un giovane attaccante che ha saputo sfruttare al meglio l’occasione. Sotto di due gol, con lo spettro di una sconfitta all’esordio casalingo, la reazione del Doria non si è fatta attendere. A riaccendere la speranza è stata un’insperata autorete al 72′, proprio di Antoniacci, che ha accorciato le distanze e infuso nuova linfa nella squadra. Il pareggio è arrivato appena tre minuti più tardi, al 75′, grazie a un guizzo del giovane centrocampista D’Amore, il quale ha finalizzato con grande freddezza un’azione corale, fissando il risultato sul 2-2.
Ora si pensa al Vicenza: a caccia della prima vittoria
Il pareggio è un risultato che, per come si era messa la partita, ha il sapore di una vittoria per i ragazzi di Pedone. La reazione e la caparbietà dimostrate sono segnali molto positivi per il prosieguo della stagione. La testa è già al prossimo impegno, quando i blucerchiati affronteranno il Vicenza nella seconda giornata di campionato, in programma sabato 20 settembre. L’obiettivo sarà quello di capitalizzare il morale ritrovato e ottenere la prima vittoria stagionale, per iniziare a risalire la classifica e confermare il valore di una rosa che ha dimostrato di avere cuore e carattere.
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA