Sampdoria e il processo di liquidazione: «Ecco cosa succederebbe»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria e il processo di liquidazione: «Ecco cosa succederebbe»

Pubblicato

su

Crisi Sampdoria: l’analisi dell’esperto Albisetti sul processo di liquidazione che potrebbe coinvolgere il club blucerchiato

Roberto Albisetti, ex dirigente della Banca Mondiale ed esperto di finanzia, ha fatto chiarezza sul processo di liquidazione che potrebbe coinvolgere la Sampdoria. Ecco quanto rivelato ai microfoni di Telenord.

DICHIARAZIONI – «Nel momento in cui la Sampdoria dovesse entrare nel processo di liquidazione ci sarebbe uno spossessamento della proprietà attuale. Questo inizierebbe nel momento in cui il giudice nomina un curatore fallimentare e comporterebbe un serio rischio di perdita del titolo sportivo. Invece, nel codice della crisi ci sono delle clausole che danno particolare potere agli amministratori. Sulla base di questo gli amministratori della Sampdoria hanno preso l’iniziativa, per me un po’ tardiva, di chiamare la composizione negoziata tre-quattro mesi fa. Lo stesso codice permette ulteriori iniziative, tra cui quella, se il piano di ristrutturazione lo prevede, di fare aumenti di capitali non necessariamente con i soci esistenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.