News
Sampdoria, quanti cambi rispetto allo scorso anno: le differenze
Sampdoria, contro il Frosinone Andrea Pirlo ha schierato una formazione molto diversa rispetto a quella dello scorso anno
La Sampdoria ha iniziato il proprio cammino in Serie B con un pareggio fuori casa sul campo del Frosinone. Nonostante lo svantaggio iniziale i blucerchiati sono stati bravi a rimontare il risultato, anche se qualche errore di troppo ha portato, infine, al pari. Ma la squadra schierata di Andrea Pirlo è diversissima rispetto a quella della scorsa stagione: è normale serva ancora un po’ di tempo per rodare i meccanismi.
Come evidenzia Il Secolo XIX, infatti, ben dieci giocatori dell’undici titolare sono nuovi arrivi dal calciomercato, con il solo Yepes superstite dallo scorso anno. Cambia anche l’età media, decisamente più alta: 27,3 mentre nella passata stagione i blucerchiati erano fra le squadre più giovani del torneo. Senza considerare la lunga panchina, con nomi del calibro di Depaoli, Vieira, Ferrari o Kasami. Insomma, è una Samp molto diversa da quella vista lo scorso anno, e che saprà farci divertire non appena avrà interiorizzato i meccanismi del tecnico.