Sampdoria, questione di secondi: gol lampo in Serie A
Connettiti con noi

News

Sampdoria, questione di secondi: gol lampo in Serie A

Pubblicato

su

La Sampdoria di Claudio Ranieri è impostata sulle ripartenze: i gol arrivano in velocità. Il dato

La Sampdoria di Claudio Ranieri è impostata su transizioni e ripartenze. I gol, arrivati contro Benevento, Fiorentina, Lazio e Atalanta, testimoniano che ormai il sistema di gioco è collaudato e la compagine blucerchiata può fare paura a qualsiasi avversario, come riporta il Secolo XIX.

LEGGI ANCHE – Ranieri trova la chiave: transizioni e ripartenze. L’analisi

La chiave è la velocità di esecuzione delle verticalizzazioni. I gol sono arrivati tutti in azioni lampo: Quagliarella contro Benevento in 12 secondi, Verre contro la Fiorentina in 6 secondi, il capitano contro la Lazio in 7 secondi, Damsgaard in 11 secondi. Infine nel match contro l’Atalanta il numero 27 ha trovato il gol in 11 secondi,  Thorsby in 24 e Jankto in 15.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.