Ranieri camaleontico: tanti moduli per la Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Ranieri camaleontico: tanti moduli per la Sampdoria

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara per affrontare il Cagliari nel prossimo turno di Serie A. La squadra di Ranieri ha cambiato spesso nel corso del campionato: l’analisi

La Sampdoria di Claudio Ranieri si sta preparando per affrontare il Cagliari nel prossimo turno di Serie A. Il tecnico romano ha stupito nella scelta di schierarsi a specchio (3-4-1-2) nell’ultimo derby contro il Genoa. Non è, però, la prima volta che il mister blucerchiato cambia l’assetto della sua squadra.

LEGGI ANCHE – Sampdoria in crescita rispetto alla Serie A 2019/20: la differenza di punti

La Sampdoria di Ranieri, infatti, ha cambiato modulo diverse volte nel corso del campionato. Si è passati dal 4-4-2 iniziale al 4-4-1-1, con un tra Valerio Verre e Gaston Ramirez a supporto della prima punta, per poi tornare al modulo originario con i due attaccanti. L’allenatore blucerchiato ha utilizzato anche il 4-3-1-2 in alcuni incontri, con Antonio Candreva accentrato nella linea di centrocampo. Un squadra, quella genovese, sempre più camaleontica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.