Sampdoria, Ranieri rinforza la difesa: pronto il cambio tattico
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Ranieri rinforza la difesa: pronto il cambio tattico

Pubblicato

su

Sampdoria, l’inizio di calendario in salita costringe Ranieri a rinforzare la difesa: si pensa al 5-3-2 alla ripresa della Serie A

Alla ripresa della Serie A, la Sampdoria si troverà di fronte un calendario impegnativo. Subito i due scontri con le big Inter e Roma, poi due sfide pesanti contro Bologna e Lecce. Guardando a un inizio così in salita, dopo mesi di stop, Claudio Ranieri sta pensando a rinforzare la sua difesa.

Come sottolineato da Il Secolo XIX, stando agli ultimi schemi provati in allenamento il tecnico blucerchiato potrebbe ripresentarsi in campo con un 5-3-2, con l’obiettivo finale di arrivare al 3-4-1-2. A comporre la retroguardia saranno Depaoli e Murru gli esterni, al centro Yoshida affiancato da Colley e Tonelli; a guidare il centrocampo Ekdal play, con Vieira e Linetty interni, mentre davanti ci dovrebbero essere Quagliarella e Gabbiadini, entrambi in ballottaggio con Ramirez. Giocando ogni tre giorni, tuttavia, una chance non mancherà a nessuno della rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.