Sampdoria, le reazioni blucerchiate sui social dopo il successo sul Genoa

sampdoria tifosi gradinata sud derby
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria ritrova la vittoria nel Derby della Lanterna contro il Genoa grazie alla rete di Muriel: i commenti social dall’ambiente blucerchiato

L’immagine più ricorrente del Derby della Lanterna vinto dalla Sampdoria è l’esultanza di gruppo, a fine partita, sotto la Gradinata Sud festosa. Non è però passata inosservata agli occhi social la foto di rito negli spogliatoi a cui prende parte l’intera squadra, dando vita a un secondo atto tutto blucerchiato della stracittadina. Oltre agli ex doriani che hanno voluto sostenere per tutti i novanta minuti le gesta della loro vecchia società, l’euforia per il successo sul Genoa arriva principalmente dai protagonisti in campo. A partire dal profilo Instagram della Samp: «Stasera abbiamo scritto la storia. A Genova un unico grido: solo la Sampdoria!». 

Stasera abbiamo scritto la storia. A #Genova un unico grido: #SololaSampdoria! ✌?#GenoaSamp 0-1 ? #Derby.

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@unionecalciosampdoria) in data:

Il tabù della doppia vittoria che manca da 59 anni è sfatato anche da Christian Puggioni: «C’è chi parla di storia, e chi invece la scrive. Anche questa volta Genova è solo blucerchiata. Grandi Ragazzi!». Sulla destra c’era Jacopo Sala che ha scritto «Il cielo sopra Genova è blucerchiato. Grande gruppo», ma non manca il pensiero di Bartosz Bereszynski che si è unito ai compagni: «Grande vittoria». A completamento del pacco difensivo è intervenuto Milan Skriniar, vero caposaldo del reparto arretrato: «Squadra troppo forte».

C’è chi parla di storia, e chi invece la scrive. Anche questa volta #Genovaèsoloblucerchiata ?⚪?⚫⚪? Grandi Ragazzi ????

Un post condiviso da Christian Puggioni (@christian.puggioni) in data:

Il cielo sopra genova e blucerchiato…. grande gruppo #js22 #positivevibes #fattolastoria #team

Un post condiviso da Jacopo Sala (@jacoposala22) in data:

Grande vittoria ???#genova #e#solo #Blucerchiata ??⚪️?⚫️⚪️??

Un post condiviso da Bartosz Bereszyński® (@b_bereszynski) in data:

Squadra troppo forte!!! #ucsampdoria #ragazzi #forzasamp #complimenti ????

Un post condiviso da Milan Škriniar (@milanskriniar) in data:

una foto ricordo con l’autore del gol non poteva certamente mancare, così Wladimiro Falcone ne ha approfittato: «Grandi! Genova è solo blucerchiata». C’è invece chi preferisce evidenziare le qualità corali come Karol Linetty, Bruno Fernandes e Lucas Torreira«Restiamo con il secondo derby. Gioia immensa, grande squadra e grandi tifosi». Un risveglio col sorriso per Dennis Praet: «Buongiorno! Genova è blucerchiata, grandi tifosi».

Grandiiiiii… Genova è SOLO BLUCERCHIATA ?⚪️?⚫️⚪️?

Un post condiviso da Wladimiro Falcone (@wladimirofalcone) in data:

#squadra ?

Un post condiviso da Karol Linetty (@linetty_7) in data:

Nos quedamos con el segundo derby. Alegría inmensa. Grande equipo – Grande tifosi #sampdoria #forzasamp #seguimos #vamos×➕ #EN LA HISTORIA

Un post condiviso da U.C Sampdoria✌ Vamos Uruguay? (@ltorreira34) in data:

Impossibile non restare incantati dinanzi alle sue giocate, che hanno saputo irridere i giocatori del Genoa nel loro peggior momento della gara. Patrik Schick non risparmia i complimenti: «Grande squadra». Chi invece ha voluto lanciare una frecciatina agli antagonisti è stato Massimo Ienca, accusato di vestire i panni rossoblù nonostante faccia parte della dirigenza blucerchiata: «Dedicata a tutti quelli che dicono che sono genoano».

Dedicata a tutti quelli che dicono che sono genoano #SololaSampdoria #sampdoria #derby @unionecalciosampdoria

Un post condiviso da MassimoIenca (@massimoienca) in data: