News
Sampdoria, le reazioni blucerchiate sui social dopo la sconfitta con la Juve
La Sampdoria rimedia una misurata sconfitta contro la Juventus, ma la prestazione è da grande squadra: i commenti social dall’ambiente blucerchiato
La sconfitta contro la Juventus è nulla a confronto con l’ottima prestazione messa in atto dai blucerchiati di Marco Giampaolo. I complimenti arrivano direttamente dall’account ufficiale della Sampdoria: «Che dire? Bravi lo stesso. Solo applausi per i nostri ragazzi». Il merito è anche dei tifosi sugli spalti, ripresi con emozione dallo squalificato Emiliano Viviano al momento dell’ingresso in campo delle due formazioni. Al suo posto, tra i pali, l’eccezionale Christian Puggioni, autore di una gara da vero protagonista: «Abbiamo affrontato dei campioni e un monumento vivente del calcio e del ruolo del portiere. Metterli in difficoltà e uscire tra gli applausi della nostra gente è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto! Sempre a testa alta, forza Sampdoria!».
— Emiliano Viviano (@EmilianoViviano) 19 marzo 2017
Il rammarico per non aver agguantato il meritato pareggio è forte, come si evince dalle parole di Jacopo Sala: «Ci abbiamo provato fino alla fine, peccato davvero». Lo stesso vale per Lucas Torreira: «Abbiamo lottato fino alla fine ma non ci siamo riusciti, continuiamo così». È bene pensare alla prossima contro l’Inter e sfruttare la sosta per ricaricare le batterie, nonostante le numerose assenze per via delle nazionali. Dennis Praet, invece, resterà a Bogliasco e suona la carica: «Alla prossima!».
Nemmeno al reparto offensivo è andata bene, ma la sontuosa prova di Fabio Quagliarella non va dimenticata. Con un paio di rovesciate e giocate di alto livello, l’ex bianconero ha sfiorato la rete: «Ci abbiamo provato fino all’ultimo secondo, peccato. Grande partita!». Luis Muriel tace virtualmente, per lui una serata in compagnia di Juan Cuadrado e poi la partenza per la Colombia. Viaggio notturno invece per i polacchi Bartosz Bereszynski e Karol Linetty, mentre sono ore di apprensione per Patrik Schick a causa del trauma contusivo alla caviglia destra.