Sampdoria, ridotto il monte ingaggi. Ma i conti si fanno alla fine
Connettiti con noi

News

Sampdoria, ridotto il monte ingaggi. Ma i conti si fanno alla fine

Pubblicato

su

Il calciomercato della Sampdoria è condizionato anche dalla questione monte ingaggi: le uscite di Murru, Murillo e Caprari hanno migliorato la situazione

Le mosse di mercato della Sampdoria sono mirate a due risultati: ridurre il monte ingaggi di 7-8 milioni di euro e rafforzare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri. Un’operazione molto difficile perché per acquistare giocatori di un certo peso, inevitabile dover rinunciare a titolari.

Le cessioni di Nicola Murru, Jeison Murillo e Gianluca Caprari, hanno migliorato la situazione del monte ingaggi. Ma i conti si faranno alla fine. Keita Balde peserà solo per 1/3 sulle casse doriane a livello di ingaggio (dato che i 2/3 saranno a carico del Monaco), ma resta il problema Gaston Ramirez e gli altri potenziali acquisti con stipendi importanti. Anche la trattativa per Antonio Candreva è un punto interrogativo: il suo arrivo, in ottica monte ingaggi, vanificherebbe la riduzione operata con le cessioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.