Chi è Gerard Yepes: un mediano al servizio della Sampdoria di D'Aversa
Connettiti con noi

Focus

Chi è Gerard Yepes: un mediano al servizio della Sampdoria di D’Aversa

Pubblicato

su

Gerard Yepes, classe 2002 spagnolo, considerato l’asso nella manica della Sampdoria Primavera, è in ritiro con la squadra di D’Aversa

Gerard Yepes Laut ha fatto parlare di sé nell’ultimo campionato primavera che ha visto la Sampdoria di Felice Tufano assoluta protagonista. La corsa dei giovani blucerchiati si è interrotta solo in semifinale contro l’Atalanta ma le qualità del mediano spagnolo sono emerse tutte: per lui 29 presenze, 2 gol e 3 assist. Ora la grande occasione di mettersi in mostra, nel ritiro di Ponte di Legno, con la Prima Squadra di Roberto D’Aversa.


Chi è Gerard Yepes

Arrivato a Genova nel 2018, dal St. Andreu Giov, Yepes fu subito affidato alle giovanili blucerchiate, partendo dall’U17 per poi arrivare, oggi, all’U19. Un mix di personalità e grinta lo hanno reso uno degli assi della manica della Sampdoria, e potrebbe non essere un caso se nel Sant Andreu, a soli 16 anni, era già capitano della squadra.


Yepes, ruolo e caratteristiche

Nato come mediano, il diciottenne può anche giocare da centrocampista centrale se le circostanze lo richiedono. Davanti alla difesa è una vera e propria prova di solidità ma, in certe occasioni, non nasconde il vizio di salire in avanti. Nonostante quest’anno non abbia ancora segnato, né sfornato assist, i presupposti perché possa fare bene ci sono tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.