Sampdoria, squadra in ritiro: tutti i dubbi tattici di D’Aversa
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, squadra in ritiro: tutti i dubbi tattici di D’Aversa

Pubblicato

su

La Sampdoria è arrivata in ritiro di Ponte di Legno: D’Aversa studierà lo schieramento tattico adatto. Le ipotesi

La Sampdoria ha iniziato il ritiro di Ponte di Legno, dove resterà fino al 30 luglio. Queste settimane in Val Camonica saranno fondamentali per la preparazione fisica e per la programmazione tecnico tattica di Roberto D’Aversa. Il principale nodo da sciogliere per il nuovo allenatore riguarda il modulo.

La rosa blucerchiata è costruita principalmente sul 4-4-2 di Claudio Ranieri, e D’Aversa nella conferenza di presentazione ha voluto sottolineare come si adatterà alle caratteristiche dei giocatori. Non si può nascondere, allo stesso tempo, che l’ex Parma ha costruito la sua fortuna attorno al 4-3-3 e, proprio in ritiro, cercherà di capire se questo modulo è fattibile con gli uomini a disposizione, in attesa, ovviamente, di rinforzi dal mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.