Sampdoria, i tifosi invocano Ranieri sui social. Ritorno impossibile
Connettiti con noi

News

Sampdoria, i tifosi invocano Ranieri sui social. Ritorno impossibile: il motivo

Pubblicato

su

Sui social si è scatenata la fazione contro Giampaolo: invocato il nome di Ranieri. Il ritorno alla Sampdoria è impossibile

Dopo i risultati non proprio confortanti in campionato, si è aperta – sui social – la stagione della richiesta di esonero di Marco Giampaolo. Il tecnico di Giulianova ha sempre diviso in due la tifoseria della Sampdoria: ha un nutrito numero di estimatori e un altrettanto nutrito gruppo di detrattori. Parallelamente alla richiesta della testa di Giampaolo, sempre sui social, si è assistito all’invocazione del ritorno di Claudio Ranieri.

Tenuto conto che la Sampdoria non ha mai pensato di esonerare Giampaolo, che gode della piena fiducia della società e comunque non sarebbe un’operazione economicamente fattibile, il ritorno di Ranieri è in ogni caso impossibile. Il primo motivo è legato ai costi dell’operazione: l’ex tecnico del Leicester ha lasciato la Sampdoria perché non ha voluto abbassare le sue pretese economiche (due milioni di euro di ingaggio). Cosa che lui stesso ha confermato più volte. Il secondo motivo è legato a un progetto e a una squadra allestita che non è più tale. La rosa che fu di Ranieri è stata depauperata per i noti motivi di bilancio e il progetto non può che essere la salvezza, per il momento e fino a che resterà questa proprietà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.