Sampdoria-Roma LIVE: formazioni ufficiali e cronaca del match
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Roma 0-0: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Sampdoria-Roma, Serie A 2019/20: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

SAMPDORIA-ROMA: LE PAGELLE
SAMPDORIA-ROMA: GLI HIGHLIGHTS
SAMPDORIA-ROMA: TOP E FLOP

La Sampdoria strappa un punto prezioso alla Roma al termine dell’ottava giornata di Serie A. La sfida del “Ferraris” termina 0-0.


Sampdoria-Roma 0-0: tabellino

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Rigoni (dal 15′ s.t. Depaoli), Vieira, Bertolacci (dal 28′ s.t. Ekdal), Jankto; Gabbiadini (dal 19′ s.t. Bonazzoli), Quagliarella. A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Barreto, Ramirez, Caprari, Maroni, Ferrari, Leris. Allenatore: Ranieri.

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante (dall’8′ p.t. Pastore), Veretout; Florenzi (dal 30′ s.t. Perotti), Zaniolo, Kluivert; Kalinic (dal 45′ p.t. Dzeko). A disposizione: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Cetin, Santon, Fazio, Antonucci. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Maresca di Napoli. Assistenti: Peretti di Verona e Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale: Giua di Olbia. VAR: Banti di Livorno. AVAR: Ranghetti di Chiari.

NOTE: ammoniti al 5′ p.t. Vieira, al 33′ p.t. Bertolacci, al 43′ p.t. Mancini, al 21′ s.t. Bereszynski e al 45′ s.t. Perotti; espulso al 41′ s.t. Kluivert; recupero 5′ p.t. e 3 ‘s.t.


Sampdoria-Roma: diretta live e sintesi

45’+3′ Triplice fischio – Termina qui la sfida tra Sampdoria e Roma: 0-0 il risultato finale

45′ Ammonito Perotti – Cartellino giallo agli indirizzi dell’esterno giallorosso per un fallo su Depaoli

44′ Tre minuti di recupero

41′ Espulso Kluivert – L’olandese interviene fallosamente su Murru, doppio giallo ed espulsione

38′ Tiro di Pastore – Botta dalla lunga distanza, palla sul fondo

34′ Tiro di Dzeko – L’attaccante bosniaco tenta una conclusione a effetto, Audero blocca senza problemi

30′ Terzo cambio nella Roma – Fuori Florenzi, dentro Perotti

28′ Terzo cambio nella Sampdoria – Bertolacci viene fermato dai crampi, al suo posto fa il suo ingresso Ekdal

25′ Depaoli vicino al gol – L’esterno della Sampdoria libera il destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Jankto, palla deviata di poco sopra la traversa

23′ Tiro di Jankto – Il ceco ci prova dalla distanza, deviazione fortunosa della difesa romanista

21′ Ammonito Bereszynski – Il polacco atterra Dzeko, lanciato verso la porta

19′ Secondo cambio nella Sampdoria – Fuori Gabbiadini, dentro Bonazzoli

15′ Primo cambio nella Sampdoria – Esce Rigoni, entra Depaoli

1′ Inizio secondo tempo – Squadre nuovamente in campo per la ripresa

Così Andrea Bertolacci al termine del primo tempo: «In pochi sanno quello che ho passato, ma ora conta poco. L’importante è il campo e uscire con grande rabbia. Gli episodi fanno la differenza, sappiamo la forza della Roma ma anche noi dobbiamo essere così compatti».

45’+5′ Fine primo tempo – Sampdoria e Roma rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0

45′ Secondo cambio nella Roma – Kalinic non ce la fa, al suo posto Dzeko

44′ Cinque minuti di recupero

43′ Ammonito Mancini – Manata del centrale della Roma sul volto di Quagliarella, che si accascia a terra dolorante

33′ Ammonito Bertolacci – Il centrocampista doriano ferma con una spallata Zaniolo, che simula un colpo violento al volto e induce l’arbitro a estrarre il cartellino giallo

31′ Ammonito Kluivert – L’olandese entra in maniera scomposta su Vieira, cartellino giallo sacrosanto

27′ Colpo di testa di Gabbiadini – L’attaccante blucerchiato svetta sul cross dalla destra di Rigoni, ma la mira è imprecisa

21′ Salvataggio di Audero – Il portiere della Sampdoria si avventa sul pallone in scivolata e nega la giocata a Kalinic, scattato sul filo del fuorigioco

9′ Tiro di Bereszynski – Il polacco tenta la conclusione dalla lunga distanza, che esce di pochissimo grazie a una deviazione del muro giallorosso

8′ Primo cambio nella Roma – Fuori l’infortunato Cristante, entra Pastore

5′ Ammonito Vieira – Il centrocampista inglese trattiene irregolarmente Zaniolo, fermandone la ripartenza

1′ Fischio d’inizio – Comincia la sfida tra Sampdoria e Roma

14.30 Emil Audero nel prepartita sul nuovo tecnico Claudio Ranieri: «Il mister ci sta trasmettendo i suoi valori, ci chiede di allenarci bene con il sorriso e dare tutto in campo»


Sampdoria-Roma, le formazioni ufficiali: Bertolacci titolare, fuori Ekdal

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Rigoni, Vieira, Bertolacci, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Maresca di Napoli. Assistenti: Peretti di Verona e Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale: Giua di Olbia. VAR: Banti di Livorno. AVAR: Ranghetti di Chiari.


Sampdoria-Roma: conferenze stampa e probabili formazioni

Così il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri: «Mi aspetto una Roma che vuole fare bene, è stata costruita per lottare in Europa e tentare di entrare in Champions League. Noi faremo la nostra partita contro una Roma che farà possesso palla e tante verticalizzazioni. È una squadra che conosco bene e spero di averla spiegata bene ai miei giocatori».

Così il tecnico della Roma Paulo Fonseca: «Ci aspetta una partita difficile. Nelle ultime dieci gare che la Roma ha giocato in casa della Sampdoria, ne ha vinte solo due, il che dimostra che è una partita complicata. Ranieri? Il cambio di allenatore porta sempre una reazione alle squadre, in più c’è la situazione metereologica. Siamo comunque pronti».

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Rigoni; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Fonseca.


Sampdoria-Roma: l’arbitro del match

La direzione del match è affidata all’arbitro Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Dario Cecconi di Empoli. Il ruolo di quarto ufficiale è ricoperto da Antonio Giua di Olbia, mentre agli schermi del VAR ci sono Luca Banti di Livorno e Sergio Ranghetti di Chiari.

Bilancio horror per i blucerchiati con il fischietto napoletano, i precedenti non promettono nulla di buono. Finora sono stati 7 gli incroci ufficiali, e in nessuna occasione la Samp è riuscita ad ottenere la vittoria: 4 sconfitte (di cui 3 sono la passata stagione) e 3 pareggi, tutti per 1-1. Statistiche ribaltate, invece, per la Roma, che con Maresca non ha mai perso: 6 precedenti equamente divisi in 3 successi e 3 pareggi.


Sampdoria-Roma: i precedenti del match

Sono 69 i precedenti ufficiali tra Sampdoria e Roma sul terreno di gioco del “Ferraris”. Il bilancio verte a favore dei blucerchiati grazie alle 34 vittorie ottenute, contro le 11 dei giallorossi. I pareggi sono 24. L’ultimo successo della Roma a Genova risale alla passata stagione: a decidere la sfida del 6 aprile scorso fu la rete di Daniele De Rossi.


Sampdoria-Roma: dove vederla in streaming

Sampdoria-Roma si disputerà domenica 20 ottobre alle ore 15 presso lo stadio “Ferraris” di Genova. Il match sarà fruibile in diretta tv su Sky e streaming su SkyGo.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.