Sampdoria, i numeri per la salvezza: ecco come raggiungerla
Connettiti con noi

News

Sampdoria, i numeri per la salvezza: ecco come raggiungerla

Pubblicato

su

Sampdoria con la calcolatrice in mano: nelle ultime dodici edizioni per la salvezza sono serviti almeno 42,88 punti di media

Lungi da noi voler affrontare l’argomento salvezza ma curiosando tra le statistiche degli ultimi campionati emergono alcuni dati interessanti che meritano un approfondimento. Innanzitutto, la Sampdoria per potersi garantire la permanenza in Serie B deve mettersi alle spalle cinque formazioni. Con un primo distinguo da fare: la squadra quart’ultima classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla quint’ultima è superiore a 4 punti.

IL DATO – Nelle ultime dodici edizioni di campionato organizzate dalla Lega B (quelle disputate dal 2010 ad oggi) la media punti per salvarsi evitando i playout è stata di 46,16 punti mentre la media punti necessaria per evitare la retrocessione diretta (passando quindi per i playout) è di 42,88 punti. Calcolatrice a parte, in ogni caso è meglio cominciare a far punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.