News
Sampdoria, un anno oscuro per il settore giovanile blucerchiato! I dati sono sconcertanti: il punto della situazione
Sampdoria, il settore giovanile doriano è andato incontro a un’annata disastrosa. Da ripensare l’intera struttura organizzativa. Il punto
Nella presente stagione il fallimento della Sampdoria non si è limitato solo ed esclusivamente alla prima squadra, bensì anche all’area del settore giovanile. Quest’ultimo è andato incontro a un’annata oscura. Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, i dati sono alquanto sconcertanti: la Primavera è retrocessa per la prima volta nella sua storia nonostante investimenti chiesti a Tey. Vi sono stati, d’altronde, due cambi di allenatore! Si contano 6 vittorie e 24 sconfitte in 38 partite disputate.
Anche l’Under 18 non è esente da un torneo nero poiché si è classificata penultima, mentre l’Under 17 e 15 entrambe none su tredici squadre. Diversamente per l’Under 16 che si colloca undicesima su tredici. La migliore è senza ombra di dubbio l’Under 14, la quale ricopre la quinta posizione su dodici. Da ripensare l’intera struttura organizzativa a partire dal responsabile Alessandro Messina. Inoltre, da chiarire il rapporto tra settore giovanile e Next Gen, avremo modo di vederne gli sviluppi.