Sampdoria Spezia, sette mesi dopo: cosa è cambiato in casa dei bianconeri
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Spezia, sette mesi dopo: cosa è cambiato in casa dei bianconeri

Pubblicato

su

Sampdoria-Spezia, sette mesi dopo l’ultimo scontro al Ferraris: cosa è cambiato in casa degli Aquilotti

La categoria è diversa. I tecnici sono cambiati. La rosa della Sampdoria e la formazione che scenderà in campo dei blucerchiati. C’è tanto di diverso nel match tra le due squadre. Sette mesi dopo l’ultimo incontro tra le due compagini, il palcoscenico è pronto per un nuovo capitolo, eppure, esaminando le formazioni, emergono sorprendenti elementi di continuità soprattutto in casa dello Spezia. La partita del 22 aprile 2023 ha segnato l’inizio di una serie di cambiamenti nella rosa delle due squadre, ma molti volti familiari si ritroveranno ancora una volta in campo o in panchina.

Tra i protagonisti di allora, Zoet, che occupava la posizione titolare nella gara precedente ma è probabile che oggi trovi spazio in panchina, lasciando il campo al portiere Dragowski. La difesa vede ancora la presenza di Amian, elemento chiave che, nonostante le dinamiche di mercato, è rimasto fedele. A centrocampo, Esposito ed Ekdal sono pronti a riprendere il loro ruolo. Il reparto avanzato è stato oggetto di significativi cambiamenti, con l’addio di Nzola e Gyasi, ma l’arrivo di nuovi giocatori di peso come Francesco Pio Esposito e Antonucci. Inoltre, è interessante notare che alcuni dei giocatori che sono subentrati nella partita precedente, come Verde e Reca, sono ancora in rosa, offrendo flessibilità e profondità alla squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.