Paracadute Serie B: le cifre per Sampdoria, Cremonese e Spezia
Connettiti con noi

News

Paracadute Serie B: le cifre ufficiali per Sampdoria, Cremonese e Spezia

Pubblicato

su

Paracadute Serie B: ecco quanto riceveranno Sampdoria, Cremonese e Spezia dopo la retrocessione. Le cifre ufficiali

Lo spareggio di ieri sera ha sancito la terza squadra retrocessa in Serie B oltre a Sampdoria e Cremonese. Si tratta dello Spezia, caduto al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Verona. Per tutti e tre i club è previsto un paracadute, ossia una somma (quest’anno ammonta a 60 milioni di euro complessivi) che viene riconosciuta per tentare l’immediata risalita in Serie A. Sampdoria e Spezia avranno a disposizione 25 milioni di euro ciascuna per aver militato nel massimo campionato per tre stagioni nelle ultime quattro, compresa quella in cui è maturata la retrocessione. Alla Cremonese invece spetteranno 10 milioni di euro, in quanto tornata in Serie B dopo appena una stagione dalla promozione.

È bene ricordare che al club blucerchiato è stato concesso un anticipo del 40% per rispettare le scadenze fiscali del mese scorso. Un aiuto vitale che ha permesso alla Sampdoria di procedere con l’aumento di capitale e, se tutto andrà per il vesto giusto, essere ceduta ai nuovi proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Evitando così il fallimento societario, che sarebbe una macchia indelebile per il calcio italiano e internazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.