Sampdoria, trattativa con Sace: impossibile creare precedente. Ma c’è uno spiraglio
Connettiti con noi

News

Sampdoria, trattativa con Sace: impossibile creare precedente. Ma c’è uno spiraglio

Pubblicato

su

Sampdoria, trattativa con Sace: impossibile creare precedente politico. Ma c’è uno spiraglio ad alcune condizioni

La proposta di Alessandro Barnaba per la restituzione dei crediti garantiti da Sace prevedeva lo stralcio del 50% e il rientro in 20 anni. In questi termini l’accordo con le banche creditrici della Sampdoria (Sistema, Progetto e Macquaire) risulta impossibile poiché i loro vincoli impongono la restituzione totale e tempistiche inferiori (otto anni dalla data della sua concessione). Per questo motivo il finanziere romano sta cercando di scavalcare le banche andando a chiedere una deroga direttamente a Sace.

Il problema non è di facile risoluzione e l’apertura da parte di Sace – come riporta Il Secolo XIX – ci potrebbe essere ma solo ed esclusivamente ad alcune condizioni. Non dovrà crearsi un precedente politico e andrà studiata una formula di riduzione del credito che sia a medio termine. Il problema resta sempre delle tempistiche: la risposta di Sace deve arrivare a strettissimo giro o ci sarà ben poco da salvare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.