Sampdoria-Udinese 4-0: sintesi e tabellino

Sampdoria highlights
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Udinese, Serie A 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

SAMPDORIA-UDINESE: GLI HIGHLIGHTS
SAMPDORIA-UDINESE: LE PAGELLE

La Sampdoria surclassa senza problemi una spenta e confusionaria Udinese. Il 4-0 finale porta le firme di Linetty, Gabbiadini e Quagliarella, la cui doppietta gli vale il primo posto nella classifica marcatori e il record di Batistuta: il capitano blucerchiato è andato a segno per undici partite consecutive in Serie A.


Sampdoria-Udinese 4-0: tabellino

MARCATORI: p.t. 33′ rig. Quagliarella; s.t. 11′ rig. Quagliarella, 23′ Linetty, 33′ Gabbiadini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 6, Andersen 6,5, Colley 7, Murru 6,5 (dal 32′ s.t. Tavares 6); Praet 6, Ekdal 6,5, Linetty 7; Saponara 7,5; Defrel 5,5 (dal 29′ s.t. Gabbiadini 6,5), Quagliarella 8 (dal 40′ s.t. Kownacki s.v.). A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Jankto, Leverbe, Regini, Ferrari, Tonelli. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE (3-5-2): Musso 5; Opoku 5, Ekong 5,5, Nuytinck 5, Larsen 6, Fofana 6, Behrami 5 (dal 42′ p.t. Pussetto 5,5), Mandragora 5, D’Alessandro 6,5, De Paul 4,5, Okaka 5. A disposizione: Perisan, Nicolas, Micin, Machis, Ter Avest, Pontisso, Iniguez, De Maio. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti: Prenna di Molfetta e Pagliardini di Arezzo. Quarto ufficiale: Pilittieridi Palermo. VAR: Pasqua di Tivoli. AVAR: Marrazzo di Frosinone.

NOTE: ammoniti al 37′ p.t. Praet, al 7′ s.t. Nuytinck, al 9′ s.t. Opoku, al 14′ s.t. Audero, al 16′ s.t. Okaka e al 25′ s.t. Mandragora; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.


Sampdoria-Udinese: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Sampdoria aumenta l’intensità delle giocate e supera con naturalezza una spenta e confusionaria Udinese. Quagliarella firma la doppietta su rigore, in apertura della ripresa, a chiudere i conti ci pensano Linetty e Gabbiadini con due azioni magistralmente orchestrate dalla formazione blucerchiata.

45’+3′ Termina la sfida tra Sampdoria e Udinese

44′ Tre minuti di recupero

40′ Standing ovation del Ferraris per Quagliarella: al suo posto entra Kownacki

33′ POKER DELLA SAMPDORIA! Non se lo fa ripetere due volte: Gabbiadini! QUI IL VIDEO

32′ Esordio stagionale per Tavares: esce dal campo lo sfinito Murru

31′ Doppio cambio per l’Udinese: Lasagna e Zeegelaar rilevano Okaka e Opoku

29′ Prima sostituzione della Sampdoria: Gabbiadini esordisce al Ferraris per la seconda volta, a lasciargli il posto è Defrel

25′ Anche Mandragora finisce sul taccuino degli ammoniti per una brutta entrata su Bereszynski

23′ TERZO GOL DELLA SAMPDORIA! Spettacolare combinazione Quagliarella-Saponara, il trequartista allarga per l’accorrente Linetty che trafigge Musso. QUI IL VIDEO

20′ De Paul calcia a giro senza pensarci troppo: tiro di poco alto

16′ Giallo anche per Okaka

14′ Ammonito Audero per perdita di tempo

11′ RADDOPPIO DELLA SAMPDORIA! Ancora lui, ancora Quagliarella! QUI IL VIDEO

9′ Calcio di rigore per la Sampdoria! Musso respinge la punizione di Quagliarella, Murru raccoglie la ribattuta e la scaglia contro il braccio di Opoku: Massa assegna un altro rigore alla Sampdoria ed estrae un cartellino giallo sotto gli occhi del difensore dell’Udinese

7′ Nuytinck atterra un ispiratissimo Saponara dalla lunetta dell’area di rigore e viene ammonito: ghiotta opportunità per la Sampdoria

4′ Ancora Samp in avanti, questa volta con Linetty: il polacco calcia un rasoterra di facile preda per Musso

3′ Saponara sbaglia un gol già fatto: visuale libera al limite dell’area, tiro svirgolato malamente e sospiro di sollievo per la retroguardia dell’Udinese

Si riparte: comincia il secondo tempo di Sampdoria-Udinese

SINTESI PRIMO TEMPO – La Sampdoria conduce meritatamente il parziale della sfida grazie alla rete di Quagliarella. Il capitano blucerchiato sblocca il risultato al 33′ su calcio di rigore (netto il fallo di Behrami su Defrel) ed eguaglia il record di Batistuta: Quagliarella a segno da undici partite consecutive.

45’+1′ Termina il primo tempo di Sampdoria-Udinese!

45′ Un minuto di recupero

44′ Corner di Murru per Colley che svetta di testa, ma la mira è imprecisa: palla alta sopra la traversa

42′ Behrami non ce la fa per un problema fisico, al suo posto entra Pussetto

37′ Il primo ammonito dell’incontro è Praet, che era diffidato e dunque salterà il prossimo match contro il Napoli

36′ Quagliarella sfiora la doppietta, ottimo Musso nella respinta

33′ GOL DELLA SAMPDORIA! Quagliarella non sbaglia, a segno in undici partite di fila! QUI IL VIDEO

31′ Rigore per la Sampdoria! Behrami atterra Defrel in area di rigore, Massa indica il dischetto

29′ Opportunità per l’Udinese! Fofana resiste alla carica di Anderse, supera Saponara con una finta e lambisce il palo alla sinistra di Audero con un tiro insidioso

26′ Linetty chiude troppo la conclusione dalla distanza, il rasoterra non impensierisce Murru

22′ Quagliarella cerca il gol per l’undicesima partita consecutiva, ma il tiro carambola sui piedi di Defrel e si spegne sul fondo

10′ L’Udinese sfiora una clamorosa autorete! Punizione calciata da Saponara al centro, Behrami devia il pallone di testa e rischia di sorprendere Musso. L’arbitro Massa, però, ferma il gioco per presunto fallo ai danni dei bianconeri

5′ Primo affondo di Okaka sulla destra, Murru gli concede solamente un calcio d’angolo: la difesa della Sampdoria però si disimpegna bene e sventa la minaccia

Si comincia: ha inizio Sampdoria-Udinese!


Sampdoria-Udinese, le formazioni ufficiali: Giampaolo sceglie Colley, Linetty recupera

SAMPDORIA (4-3-12): Audero, Murru, Andersen, Colley, Bereszynski, Linetty, Ekdal, Praet, Saponara, Defrel, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Jankto, Leverbe, Regini, Tavares, Gabbiadini, Ferrari, Tonelli, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger-Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka. A disposizione: Perisan, Nicolas, Micin, Lasagna, Machis, Ter Avest, Pontisso, Pussetto, Iniguez, De Maio, Zeegelaar. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti: Prenna di Molfetta e Pagliardini di Arezzo. Quarto ufficiale: Pilittieridi Palermo. VAR: Pasqua di Tivoli. AVAR: Marrazzo di Frosinone.


Sampdoria-Udinese: probabili formazioni e prepartita

Così Marco Giampaolo: «L’Udinese era partita benissimo in campionato, poi ha avuto qualche risultato negativo, è cambiato il tecnico ed è andata in difficoltà. È una squadra con qualità, fisica, con tanti chili, forte nell’uno contro uno. Ha giocatori che sanno accelerare. È una squadra forte con una classifica che non gli rende giustizia. Mi aspetto una partita veramente complicata. La Sampdoria dovrà giocare a calcio domani, se la mettiamo sul piano della fisicità la perdiamo. Dobbiamo metterla sul piano tecnico. Può darsi che dovrò far iniziare un undici iniziale che possa pagare poi sul piano fisico. Il rischio di presentare una squadra non troppo equilibrata c’è. È la partita di responsabilità collettiva. Linetty si è aggregato da poco, ma l’ho visto bene. Sarà uno spunto di valutazione, Barreto purtroppo non ha recuperato».

Così Davide Nicola«Sono tre anni che giocano insieme, amano le verticalizzazioni e le triangolazioni comprovate. Hanno giocatori tecnicamente molto validi, è una squadra che lotta per altri obiettivi, se non hai Ramirez c’è Saponara, se non hai Caprari ci sono Defrel e Gabbiadini. Per noi sarà importantissimo vivere la partita, dobbiamo dimostrare ancora crescita sotto il punto di vista della proposta di gioco. Credo nel lavoro, i ragazzi mi seguono e si impegnano».

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Tavares; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE (3-4-1-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger-Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka. Allenatore: Nicola.


Sampdoria-Udinese: i precedenti del match

precedenti ufficiali tra Sampdoria e Udinese sono 82. Il bilancio verte a favore dei blucerchiati grazie alle 32 vittorie conquistate contro le 23 dei bianconeri, invece gli incontri terminati in parità sono 27. L’ultima vittoria dell’Udinese al “Ferraris” risale al 10 dicembre 2012: a legittimare il 2-0 friulano furono Danilo e Antonio Di Natale, complice il rigore sbagliato nel secondo tempo da Nicola Pozzi che avrebbe potuto riaprire il risultato.


Sampdoria-Udinese: l’arbitro del match

La sfida tra Sampdoria e Udinese è diretta da Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale è Luigi Pilittieri di Palermo, mentre agli schermi del VAR siedono Fabrizio Pasqua di Tivoli e Alfonso Marrazzo di Frosinone.


Streaming Sampdoria-Udinese: dove vedere la partita

Il match sarà fruibile in diretta tv su Sky e in streaming su SkyGo da smartphone, tablet o computer.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
highlights SampdoriaSampdoria-Udinese 4-0: gli highlights del match
Prossimo articolo
quagliarella sampdoriaQuagliarella, ce l’hai fatta: sei nell’Olimpo della Serie A