Sampdoria-Udinese, Giampaolo: «Vittoria meritata, bella reazione» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Udinese, Giampaolo: «Vittoria meritata, bella reazione»

Pubblicato

su

Sampdoria-Udinese, Giampaolo: «Bella reazione, ora miglioriamo in trasferta». Poi scherza sul gol di Zapata: «Se è mancino, ha tirato in porta»

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo dopo la vittoria per 2-1 sull’Udinese: «Vittoria meritata, la squadra ha giocato con autorevolezza, personalità, e mi è piaciuta molto. Vittoria per nulla scontata, perché l’Udinese è una squadra molto fisica, che ha creato tantissima densità, non era facile ma non abbiamo mai perso il filo. Sono contento della prestazione, e soprattutto della reazione dopo la sconfitta di Milano». 

Dopo il rischio multa e l’appannamento delle ultime gare, Duvan Zapata è tornato a segnare: «Quando è subentrato era un po’ più la sua partita, perché c’erano praterie da attaccare. E’ un giocatore affidabile, forte, fa parte di un team di quattro attaccanti e a seconda delle sue caratteristiche gioca o no. Ne posso far giocare solo due alla volta». Sulla volontarietà o meno del gol da cineteca sfoderato oggi, Giampaolo scherza: «Se è mancino ha tirato in porta (ride, ndr)». 

Un’ultima battuta sulla differenza di rendimento tra le gare in casa e quelle in trasferta: «Se avessimo fatto più punti in trasferta saremmo tra le prime, ma non è quella la nostra zona. Sono contento comunque di quanto la squadra sia cresciuta, chiaro che quello sarebbe un ulteriore salto di qualità e bisogna assolutamente migliorare questo trend. Il nostro atteggiamento non cambia da casa a fuori casa – assicura infine Giampaolo – ma ci sono anche fattori ambientali che possono influire sul rendimento». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.