Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, attacco in sofferenza: statistica schiacciante contro l’Udinese

Pubblicato

su

La Sampdoria deve archiviare la gara con l’Udinese e guardare avanti: l’attacco è in sofferenza. C’è un dato molto negativo

L’impressione di molti è che il pareggio pirotecnico tra Sampdoria e Udinese potrebbe essere il risultato più giusto per quanto visto in campo e per la dinamica della partita, ma, entrando più nel merito, anche delle statistiche, e volendo essere oggettivi e onesti, sono stati i friulani ad essere più pericolosi.

Come riporta il report ufficiale del match, il dato sulle occasioni da gol è chiaro: due per la Sampdoria e sette per l’Udinese. Fabio Quagliarella, al di là del ritorno al gol, è apparso in crescita, mentre sta continuando a faticare Francesco Caputo. L’ex Sassuolo è stato perfetto nel tocco per Antonio Candreva nell’azione dell’1-1 e bravo nel procurarsi il rigore del 2-2, ma nel complesso da lui ci si aspetta di più. Ora il rientro di qualche pedina dall’infermeria e le riflessioni di Roberto D’Aversa dovranno cercare di supportare i blucerchiati per provare a migliorare.