Connettiti con noi

Hanno Detto

D’Aversa: «La classifica va migliorata. Ekdal leader atipico, Murru recuperato»

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha commentato la vittoria ottenuta contro il Verona: le sue dichiarazioni

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha commentato la vittoria ottenuta contro il Verona. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «Avevamo tanta voglia di vincere. Nel primo tempo, nel nostro miglior momento ci siamo trovati sotto. Il primo gol nasce in seguito a un cambio forzato. I ragazzi si sono guardati in faccia all’intervallo e hanno ribaltato una partita non semplice. Il merito va a loro, a quelli in campo e a quelli subentrati. Credo che l’episodio ha cambiato il risultato. Ci sono state due o tre occasioni per fare gol e non siamo stati determinati. Il Verona ti fa giocare male, ci ha messo in difficoltà. È un risultato meritato. I miei ragazzi hanno fatto una grande gara».

EKDAL – «È un leader atipico. Parla poco e fa parlare il campo. La sua non condizione fisica ottimale e una serie di infortuni non gli ha permesso di avere continuità. Ora è importante averlo recuperato. Ha caratteristiche importante. Il colpo di testa e una di questa. Ci dà fiducia. Sono felice per lui e per Murru, che abbiamo recuperato. Anche lui dà sempre il massimo in allenamento e sono felice che si sia tolto una soddisfazione personale».

CALENDARIO – «È chiaro che ci sono partite ravvicinate. Non abbiamo nemmeno il tempo per esultare. Giochiamo martedì. Salerno è stata la prima, questa la seconda e a Firenze sarà la nostra terza partita di campionato. Lavoriamo con entusiasmo, ma non oltre. La posizione in classifica deve essere migliorata ancora per le qualità di questa squadra».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.