Volpi: «Sampdoria, è presto per trarre conclusioni. Di Silvio...»
Connettiti con noi

Gli Ex

Volpi: «Sampdoria, è presto per trarre conclusioni. Di Silvio? Spero sia tutto vero»

Pubblicato

su

Sergio Volpi, ex calciatore della Sampdoria, ha espresso le proprie considerazioni sull’attuale momento dei blucerchiati

Sergio Volpi, ex calciatore della Sampdoria, ha espresso le proprie considerazioni sull’attuale momento dei blucerchiati. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TMW Radio.

CRISI – «Sono in difficoltà, dovute forse anche a problemi societari. La squadra ne risente: alcune prestazioni non sono all’altezza del valore della squadra. È presto per trarre delle conclusioni, la situazione non è positiva ma le colpe vanno ripartite».

BENE CON LE BIG – «Contro Juve, Milan e Lazio si è più liberi a livello mentale. Si sente più la pressione contro le squadre che lottano per la salvezza».

CALENDARIO – «Meglio che si pensi una partita alla volta. C’è il Monza, gara difficile perché i lombardi hanno preso fiducia dopo aver battuto la Juventus».

CAPUTO – «Credo che sia la squadra a non offrire prestazioni positive, all’infuori dei match con le grandi. Non si può dare colpa agli attaccanti, ma del gioco che non funziona».

SOCIETA’ – «Leggo alcune notizie e spero solamente che siano vere, perché la Sampdoria è una società importante del nostro calcio e deve lottare per presenziare nella metà sinistra della classifica».

VILLAR E VIEIRA – «Penso che siano giocatori impiegati a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Sono convinto che queste scelte non possano influire più di tanto».

SABIRI – «Si sta confermando sul livello degli ultimi mesi della passata stagione. Penso che i nuovi arrivati, soprattutto Villar e Winks, dovrebbero fare qualcosa in più. In avanti comunque stanno arrivando i gol».

GIOCATORI SIMILI A VOLPI – «No, credo che il calcio sia cambiato e giocatori di un certo tipo non ci siano più. Ormai i centrocampisti più bassi sono alti 1 metro e 80. Io ero alto 1.74 e anche Pirlo o Corini erano più o meno della stessa stazza. Adesso ci sono calciatori sempre a centrocampo come Cristante e Locatelli che sono nettamente più alti e più strutturati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.