Sampdoria Women, niente 3 Campanili: si cerca uno stadio per la Serie A
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women, niente 3 Campanili: si cerca un altro stadio per la Serie A

Pubblicato

su

La Sampdoria Women deve traslocare: il 3 Campanili non è a norma. Ipotesi Chiavari o Vercelli per rispettare le richieste della FIGC

I nuovi criteri infrastrutturali richiesti dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC impediscono al 3 Campanili di Bogliasco di ottenere la licenza nazionale per il campionato 2023/24. La Sampdoria Women dovrà trovare un’altra casa per disputare la prossima stagione di Serie A. Problema che non tocca solo la società blucerchiata ma sette su dieci squadre, incluse Roma, Juventus e Fiorentina.

Il 3 Campanili è fuori dai parametri relativamente ai valori di illuminamento verticale medio, è difforme rispetto alla gestione dei flussi del pubblico, problema che anche in questa stagione è stato bypassato con alcune deroghe. La Sampdoria ha già preso contatto con diversi stadi: Chiavari e Vercelli sembrano le soluzioni più concrete. Il Ferraris è fuori discussione per i costi operativi troppo elevati e il Picco di La Spezia non è considerata una soluzione percorribile. Il migliore sarebbe il Comunale di Chiavari, contatti sono già stati avviati con il presidente Antonio Gozzi ed è attesa una risposta, la Sampdoria – ovviamente – pagherebbe l’affitto dell’impianto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.