Chi è Dominika Conc, il nuovo colpo della Sampdoria Women
Connettiti con noi

News

Chi è Dominika Conc, il nuovo colpo della Sampdoria Women

Pubblicato

su

Dal Maribor a Milan e Valencia, ora la Sampdoria Women: chi è Dominika Conc, il nuovo colpo per il centrocampo blucerchiato

La Sampdoria Women ha piazzato un altro colpo da novanta sul mercato. È ufficiale il tesseramento di Dominika Conc, slovena classe ’93 che andrà a rinforzare il reparto blucerchiato in vista dell’ultima parte di Serie A Femminile 2021/22. Un innesto di valore ed esperienza internazionale per una squadra, quella allenata da Antonio Cincotta, che non intende accontentarsi soltanto della salvezza. Conc ha vissuto molti momenti particolari nel corso della sua vita, a partire dall’infanzia: all’età di cinque anni è costretta ad accantonare la passione per il tennis a causa delle difficoltà economiche della famiglia.

Da lì, la decisione di tuffarsi nel mondo del calcio con il Maribor, squadra di cui ha vestito la maglia per sette anni militando nella formazione maschile. E poi l’arrivederci al suo paese natale per inseguire il suo sogno. Un anno in Danimarca, al Fortuna Hjorring, dal 2017 al 2019 in forza a Espanyol e Malaga, un biennio al Milan e una parentesi di pochi mesi di nuovo in Spagna, questa volta al Valencia. E ora il ritorno in Serie A, alla Sampdoria Women, per riannodare quel filo con l’Italia che sembrava essersi spezzato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.