News
Sampdoria Women, splendida vittoria con lo Spezia in Coppa Italia Eccellenza Femminile! Sguardo alle semifinali

Sampdoria Women, le ragazze conquistano il successo con lo Spezia e ottengono il pass per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza Femminile
C’è un motivo per sorridere in casa Sampdoria. La formazione femminile ha infatti ottenuto una straordinaria vittoria in Coppa Italia Eccellenza Femminile, superando lo Spezia con un netto 10-0. (Leggi le news sulla prima squadra maschile)
Una prestazione senza storia quella delle ragazze blucerchiate, che hanno imposto fin dai primi minuti il proprio ritmo e la propria superiorità tecnica. L’allenatore, soddisfatto della prova corale, può contare su un gruppo in crescita e pienamente motivato per proseguire il cammino nella competizione, confermando l’ottimo lavoro svolto dal settore femminile. Si guarda alle semifinali con ottimismo!
«Pokerissimo nel primo tempo e doppia cifra finale. Al “Boero” di Genova la Sampdoria Women di mister Castiglione chiude la fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza Femminile con un netto 10-0 contro lo Spezia.
Partita mai in discussione: Izzo apre le danze (6’), poi vanno a segno Botto (10’), Tortarolo (15’), Schelotto (20’) e Favali (40’), fissando il parziale sul 5-0 all’intervallo. Nella ripresa il copione non cambia: Tortarolo firma altre due reti (56’ e 64’), intervallate dal gol di Valle (59’), prima dei sigilli finali di Lopez (65’) e Punzo (81’).
Con 12 punti in classifica, le blucerchiate conquistano il primo posto nel Girone A e domenica 16 novembre giocheranno la semifinale d’andata in casa dell’Albingaunia, seconda classificata del Girone B. Il ritorno è previsto per il weekend successivo».
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26