Scadenze Sampdoria, prossima tappa a maggio: quanti milioni servono
Connettiti con noi

News

Scadenze Sampdoria, prossima tappa a maggio: quanti milioni servono

Pubblicato

su

A parte la rata mensile degli adempimenti con il Fisco, la Sampdoria deve trovare i soldi per la prossima scadenza di metà maggio

Scavallato il problema stipendi del mese di febbraio, la palla passa alla successiva data fondamentale per la sopravvivenza della Sampdoria: 16 maggio. Entro quella dovranno essere saldate le prime tre mensilità del 2023 (gennaio, febbraio, marzo). Se è stato complicato trovare i fondi per non incorrere in penalizzazioni in questa tornata di pagamenti, la prossima sarà una impresa davvero difficile. La Sampdoria non potrà infatti ricorrere al calciomercato (che anche a questo giro non ha prodotto abbastanza ricavi per mettere al sicuro la Sampdoria).

All’incirca la Sampdoria dovrà spendere una cifra analoga a quella attualmente sborsata (11 milioni di euro): il monte ingaggi è stato abbassato di quasi tre milioni di euro, ma concorreranno al totale alcune delle mensilità non pagate in quest’ultima scadenza. Un ulteriore risparmio si potrebbe avere con il taglio degli ingaggi di Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo (tre milioni di euro lordi in totale quanto manca di pagare ad entrambi). A questo calcolo ovviamente non vanno aggiunte le rate da pagare mensilmente per gli adempimenti con il Fisco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.