Schick, rimpianti blucerchiati: «A Roma non è come immaginavo» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Schick, rimpianti blucerchiati: «A Roma non è come immaginavo»

Pubblicato

su

Schick parla del suo difficile periodo di ambientamento a Roma: «Le cose non sono andate come previsto. A Genova si vive di calcio, ma a Roma di più»

In tanti hanno consigliato a Patrik Schick, lo scorso anno, di restare almeno ancora per una stagione alla Sampdoria. Il ceco, invece, ingolosito dalla possibilità di ottenere un contratto ricco e di firmare per una squadra più competitiva, ha prima chiuso con la Juve, salvo poi ritrovarsi di nuovo a Genova dopo i problemi cardiaci emersi durante le visite mediche con i bianconeri. A quel punto il classe ’96 ha scelto la Roma, club nel quale avrebbe dovuto confermare le proprie qualità.

Invece, trovandosi davanti un mostro sacro come Dzeko e un allenatore integralista come Di Francesco, lo spazio si è ridotto di molto: «Le cose non sono andate secondo i piani ma dimostrerò di essere da Roma. Davanti a me ho Dzeko, uno degli attaccanti più forti al mondo, e posso solo imparare da lui. Futuro? Non voglio andare via. Ho provato a non sentire la pressione, ma non è facile. A Genova i tifosi vivevano di calcio, ma a Roma sicuramente di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.