Gli Ex
Ex Sampdoria, Semplici: «Sono in giro per aggiornamento. Ero reduce dalla visita fatta al Parma. Così ho approfittato del fatto che…»
Leonardo Semplici, ex tecnico della Sampdoria, ha fatto visita al Parma e al Lecce per seguire la preparazione estiva. Le parole
Leonardo Semplici, ex allenatore della Sampdoria, è stato avvistato a Bressanone, dove sta seguendo attentamente la preparazione estiva del Lecce. La sua presenza in ritiro testimonia un interesse per il calcio che non si è affievolito dopo l’esperienza in blucerchiato. Semplici, noto per la sua metodologia di lavoro e la capacità di valorizzare i giovani, sta cogliendo l’occasione per osservare da vicino le dinamiche della squadra salentina in questa fase cruciale della stagione.
Un tour di osservazione per Semplici
Prima di arrivare a Bressanone per il ritiro del Lecce, Semplici aveva già fatto tappa in un’altra piazza importante del calcio italiano: il Parma. Questo tour di osservazione, come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, suggerisce un periodo di aggiornamento e analisi per il tecnico. Semplici sta evidentemente monitorando diverse realtà del panorama calcistico, probabilmente in vista di una nuova avventura professionale. Le sue dichiarazioni alla testata pugliese si inseriscono in questo contesto di attenta valutazione e costante aggiornamento sul mondo del pallone.
DICHIARAZIONI
«Sono in giro per aggiornamento. Ero reduce dalla visita fatta al Parma. Così ho approfittato del fatto che la squadra salentina fosse arrivata da poco a Bressanone per passare a salutare Eusebio (Di Francesco ndr).
I risultati sono la conseguenza di numerosi fattori. Ciò che bisogna valutare è il lavoro svolto da un allenatore ed in quest’ottica, il trainer del Lecce ha sempre dato una identità ben precisa alle sue compagini, mettendole spesso nelle condizioni di esprimere un gioco di buon livello.
Sotto questo profilo, anche a Frosinone ed a Venezia, nelle ultime due annate agonistiche, pur senza riuscire a salvarsi, ha saputo farsi apprezzare».
SEGUI LE ULTIMISSIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA