Il Sassuolo è lontano ma la Sampdoria può crederci: missione ottavo posto
Connettiti con noi

Focus

Il Sassuolo è lontano ma la Sampdoria deve crederci: missione ottavo posto

Pubblicato

su

La vittoria con il Verona potrebbe dare nuovi stimoli per il finale di campionato della Sampdoria: nel mirino l’ottavo posto del Sassuolo

La Sampdoria ha superato il Verona dopo una gara dai due volti. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di Claudio Ranieri, che ha rivoluzionato l’11 iniziale, hanno sofferto molto e il vantaggio ospite è sembrato assolutamente meritato. I cambi qualitativi e un atteggiamento diverso dopo l’intervallo hanno fatto la differenza. La squadra ha giocato in velocità ed ha ottenuto una vittoria importante. Ora i veneti distano solo due punti in classifica.

Questo successo potrebbe riaccendere speranze per la corsa all’ottavo posto. La vittoria delle 18 del Sassuolo (3-1 alla Fiorentina), che sale a +7 sui genovesi, rischia di complicare le cose ma i blucerchiati dovranno comunque provarci, considerato che è ancora da disputare lo scontro diretto e che il calendario dei genovesi non sembra nemmeno così proibitivo. Per questo la Sampdoria sarà chiamata a combattere nelle ultime sette partite della stagione. Già mercoledì a Crotone ci sarà una ghiotta occasione per mettere pressione alle squadre di Ivan Juric e Roberto De Zerbi.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.