Connettiti con noi

Focus

Il Sassuolo è lontano ma la Sampdoria deve crederci: missione ottavo posto

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

La vittoria con il Verona potrebbe dare nuovi stimoli per il finale di campionato della Sampdoria: nel mirino l’ottavo posto del Sassuolo

La Sampdoria ha superato il Verona dopo una gara dai due volti. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di Claudio Ranieri, che ha rivoluzionato l’11 iniziale, hanno sofferto molto e il vantaggio ospite è sembrato assolutamente meritato. I cambi qualitativi e un atteggiamento diverso dopo l’intervallo hanno fatto la differenza. La squadra ha giocato in velocità ed ha ottenuto una vittoria importante. Ora i veneti distano solo due punti in classifica.

Questo successo potrebbe riaccendere speranze per la corsa all’ottavo posto. La vittoria delle 18 del Sassuolo (3-1 alla Fiorentina), che sale a +7 sui genovesi, rischia di complicare le cose ma i blucerchiati dovranno comunque provarci, considerato che è ancora da disputare lo scontro diretto e che il calendario dei genovesi non sembra nemmeno così proibitivo. Per questo la Sampdoria sarà chiamata a combattere nelle ultime sette partite della stagione. Già mercoledì a Crotone ci sarà una ghiotta occasione per mettere pressione alle squadre di Ivan Juric e Roberto De Zerbi.

 

Advertisement