Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Spezia: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Probabili formazioni Sampdoria Roma: le scelte di Claudio Ranieri e Italiano per la sfida del Ferraris, valida per la 36a giornata di Serie A

La Sampdoria vuole dimenticare il brusco stop di San Siro contro l’Inter e proseguire la sua marcia per arrivare a quota 52 punti in classifica come richiesto dal tecnico Claudio Ranieri. Davanti al solito Emil Audero spazio a Maya Yoshida e Omar Colley, con Tonelli pronto a sedersi in panchina. A centrocampo è quasi sicura la presenza di Albin Ekdal e Thorsby, visti i problemi fisici accusati negli ultimi giorni da Adrien Silva. Sulla corsia di destra ci sarà Antonio Candreva, mentre dal lato opposto il solito duello tra Jakub Jankto e Damsgaard, con il nazionale ceco in vantaggio rispetto al classe 2000. Si riprende le chiavi dell’attacco Fabio Quagliarella, che verrà affiancato da uno tra Keita Balde e Manolo Gabbiadini: l’ex Southampton sembra essere il principale indiziato per partire dal primo minuto.

Lo Spezia arriva a Genova in piena lotta salvezza. Il tecnico Vincenzo Italiano punta tutto sul 4-3-3, marchio di fabbrica della squadra ligure. Davanti a Ivan Provedel la coppia Erlic-Ismajli, con l’ex Julian Chabot fermato da un infortunio. Lottano per un posto da titolare Riccardo Marchizza e Bastoni sulla sinistra, con il classe ’98, scuola calcio Juventus, pronto a partire dal primo minuto. In mediana ci saranno i soliti Giulio Maggiore ed Estevez, mentre non è ancora sicura la presenza di Pobega, insidiato da Lucien Agoumé. In avanti Daniele Verde e Gyasi supporteranno il solo Roberto Piccoli, visto lo stop nelle ultime ore di M’Bala Nzola.

 


Serie A, Sampdoria Spezia: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Marchizza; Maggiore, Estevez, Pobega; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano.