Ranieri camaleontico: la caratteristica della sua Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Ranieri camaleontico: la caratteristica della sua Sampdoria

Pubblicato

su

La Sampdoria supera il Crotone grazie a Quagliarella e si prepara per affrontare il Sassuolo: Ranieri sa cosa fare

La Sampdoria ha battuto 1 a 0 il Crotone nel turno infrasettimanale di Serie A. Grazie al successo di ieri sera i liguri hanno scavalcato il Verona, raggiungendo il non posto in classifica. Claudio Ranieri ha dimostrato, anche allo Scida, di costruire la propria idea di calcio proprio partendo dalle caratteristiche degli avversari.

Il tecnico blucerchiato, infatti, nel primo tempo, ha chiesto a Manolo Gabbiadini di giocare più arretrato per andare a schermare i portatori di palla calabresi, vista la superiorità numerica a centrocampo dei rossoblù; mentre nella ripresa, come da lui stesso ammesso nel post partita, ha infoltito la mediana proprio per schierarsi a specchio. Ranieri, dunque, sta rimanendo fedele al 4-4-2 iniziale ma, allo stesso tempo, non rinuncia mai a mutare l’assetto per adeguarsi all’avversario di turno. Contro il Sassuolo, dopodomani, non sono escluse novità, soprattutto a gara in corso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.