Serie A, Calcagno: «Niente partite di pomeriggio, solo slot serali»
Connettiti con noi

News

Serie A, Calcagno: «Niente partite di pomeriggio, solo slot serali»

Pubblicato

su

Il vicepresidente dell’AIC Calcagno sulla scelta degli orari per le partite di Serie A: «Giochiamo solo negli slot serali»

Il vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno commenta la scelta delle tre fasce orarie per le partite di Serie A. Intervistato sulle onde di Radio Punto Nuovo, Calcagno propone di cancellare lo slot pomeridiano e spalmare le partite su più giorni.

ORARI – «Cancellare le gare di pomeriggio e giocare su più giorni. Giocare alle 16-16:30 in certi periodi dell’anno diventa un problema al Sud, ma anche altrove. È un modo per tutelare la salute dei calciatori che saranno sottoposti a un tour de force. Bisogna togliere lo slot del pomeriggio e giocare solo nei due pre serali e serali».

CONTRATTI – «Bisogna capire che cosa si può fare giuridicamente. Se si scrivono cose non sostenibili giuridicamente, diventano automaticamente impugnabili. La mia idea, condivisa da tanti colleghi avvocati, è che non si possa influire su rapporti privatistici di lavoro e che quindi non può esserci un ente esterno che modifichi unilateralmente la durata del contratto».

COPPA ITALIA – «La preoccupazione sul giocare in una settimana la Coppa Italia deriva dal fatto che nessuno ha esperienza rispetto a un periodo di inattività così lungo».

DIRITTI TV – «La questione può essere risolta solo dal Governo. Gli interessi economici in gioco sono elevati e non è giusto che qualcuno si avvantaggi o venga svantaggiato dalla ripresa. La ripresa è funzionale nel far ripartire il sistema, compresa Serie B e Serie C».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.