Serie A, Calcagno: «Ritiri collettivi sono un problema»
Connettiti con noi

News

Serie A, Calcagno: «Ritiri collettivi sono un problema»

Pubblicato

su

Serie A, il vicepresidente dell’AIC Calcagno su protocollo, ritiri e possibilità di infortuni ai calciatori

Il vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno, in una lunga intervista a Radio Kiss Kiss, ha sottolineato con soddisfazione i passi avanti fatti in relazione al protocollo per la ripresa della Serie A. Resta il problema dei ritiri collettivi, osteggiati anche dai calciatori, e sulla possibilità di infortuni legati al lungo periodo di inattività.

PROTOCOLLO – «Nella stesura degli ultimi protocolli non siamo stati coinvolti, ma molte osservazioni fatte alla fine sono state recepite. C’è unità di intenti».

RITIRI – «È una criticità che speriamo di risolvere. In caso di positività di un calciatore durante le competizioni, in caso di ritiro, la squadra viene coinvolta e difficilmente potrebbe partecipare al torneo».

CALCIATORI – «Vogliono tornare a giocare e alla normalità, però bisogna evitare le strumentalizzazioni. Ognuno ha la sua personale percezione del pericolo, noi invece abbiamo la responsabilità delle decisioni»

INFORTUNI – «Senza dubbio c’è qualche rischio in più. Il periodo di sosta è stato lungo, è un problema che dovremo affrontare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.