Serie A, Deloitte: «La competitività del campionato è a rischio»
Connettiti con noi

News

Serie A, Deloitte: «La competitività del campionato è a rischio»

Pubblicato

su

Luigi Capitanio, partner Monitor Deloitte, ha commentato la crisi economica del calcio legata alle spese dei club in questo mercato invernale

Luigi Capitanio, partner Monitor Deloitte, ha commentato attraverso le pagine de La Gazzett dello Sport la crisi economica del calcio legata alle spese dei club in questo mercato invernale.

«I numeri di questa sessione sono ben lontani dal passato. L’unica cosa certa è che si è speso meno. I trasferimenti internazionali sono diminuiti ancora rispetto al -25% dell’anno solare 2020 sul 2019. Sicuramente per effetto della pandemia che ha fatto crollare i ricavi. Il gap della competitività delle italiane rispetto ai player internazionali è destinato ad aumentare. Solo la con la creazione di media company della Serie A, la riduzione dell’incidenza dei costi e la sburocratizzazione delle opere legate agli stadi, si potrà consentire al calcio di tornare a essere competitivo anche come industria».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.