Serie A, Gravina: «Vogliamo evitare che un positivo blocchi la ripresa»
Connettiti con noi

News

Serie A, Gravina: «Vogliamo evitare che un positivo blocchi la ripresa»

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gravina torna sulla situazione della Serie A: «Migliorare il protocollo, preoccupano i ritiri»

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha fatto il punto sulla situazione in vista della ripresa del campionato di Serie A. Protocollo, quarantena e ritiri gli argomenti che preoccupano maggiormente.

RITIRI – «Stiamo cercando di trovare degli aggiustamenti per risolvere qualche piccolo ostacolo presente nel protocollo. La grande prudenza per la tutela della salute non e’ però derogabile. C’è una difficoltà oggettiva nel reperire strutture adeguate per i ritiri. Pertanto stiamo lavorando a piccole variazioni del protocollo».

QUARANTENA – «Quello che ci preoccupa, e lo abbiamo rappresentato al ministro Spadafora trovando accoglienza e considerazione è il tema dell’atleta positivo che porterebbe tutta la squadra in quarantena. E’ un problema che stiamo affrontando con determinazione, prudenza ma attenzione per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare la partenza del campionato».

RESPONSABILITA’ MEDICI SERIE A – «La responsabilità penale dei medici varrà solo per dolo o colpa grave».

PLAYOFF POSSIBILI – «L’ipotesi playoff non è accantonata, dobbiamo essere pronti a qualunque evento. Ad oggi esiste la possibilità, attraverso la programmazione deliberata dalla Lega Serie A, fissando la data di partenza nel 13 giugno, di un calendario molto denso di appuntamenti ed impegni. Dobbiamo però essere pronti e metteremo sul piatto della bilancia anche il ricorso ad una modalità diversa per la chiusura del campionato», ha precisato ai microfoni della Rai.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.