Serie A, Milan-Roma: i rossoneri ospitano i giallorossi - Samp News 24
Connect with us

News

Serie A, Milan-Roma: i rossoneri ospitano i giallorossi

Published

on

La squadra di Gasperini fa visita a quella di Allegri allo Stadio San Siro di Milano la sera di domenica 2 novembre, gara valida per la 10^ giornata di Serie A

In queste ore comincia a scendere in campo la Serie A con le solite 10 partite in programma nel weekend. La sfida che sulla carta sembra poter essere la più interessante e spettacolare è di sicuro lo scontro diretto in vetta alla classifica tra Milan e Roma, che andrà in scena la sera di domenica 2 novembre 2025 a partire dalle ore 20.45.

I giallorossi di Gasperini faranno quindi visita ai rossoneri di Allegri allo Stadio San Siro di Milano, gara valida per la 10^ giornata del massimo campionato italiano. Si tratta di un vero e proprio big match in quel di domenica, una gara che – secondo le guide scommesse sportive – ha tutto per poter essere affascinante e combattuta dall’inizio alla fine.

Serie A, Milan-Roma: come arrivano le due squadre

Il Milan sta molto bene, sia da un punto di vista fisico che mentale. Allegri sta recuperando quasi tutti i giocatori, anche se c’è ancora qualche assenza pesante. Durante la settimana i rossoneri hanno pareggiato a Bergamo contro l’Atalanta, mentre prima ancora era arrivato il 2-2 in casa contro il Pisa; l’ultimo successo del Diavolo è quello in rimonta a San Siro contro la Fiorentina. Il Milan si trova nelle prime posizioni in classifica ed ha tutte le intenzioni di lottare per lo scudetto fino alla fine.

Discorso molto simile per la Roma, che è fin qui fra le sorprese della stagione. I giallorossi vengono dal successo di misura in casa contro il Parma, pertanto non mollano le prime posizioni insieme a dirette concorrenti come Inter e Napoli. La squadra di Gasperini sta portando avanti il doppio impegno con l’Europa League ed ha tutto il potenziale per qualificarsi almeno alla prossima edizione della Champions League.

Serie A, Milan-Roma: precedenti e statistiche

Milan e Roma si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 202 volte: 85 vittorie rossonere, 63 pareggi e 54 successi giallorossi. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora più netto: 53 trionfi a 23 in favore dei padroni di casa, con 26 pareggi.

Nella passata stagione le due squadre si sono affrontate 3 volte: all’andata in campionato a San Siro nel dicembre del 2024 è finita 1-1, mentre invece al ritorno all’Olimpico nel febbraio del 2025 è terminata 3-1 per i giallorossi. In mezzo ci sono stati però anche i quarti di finale di Coppa Italia, disputati a Milano su gara secca nell’aprile del 2025: ad avere la meglio è stato il Milan per 3-1.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.