Serie A, nodo contratti in bilico: i calciatori si oppongono ai rinnovi
Connettiti con noi

News

Serie A, nodo contratti in bilico: i calciatori si oppongono ai rinnovi

Pubblicato

su

Al problema sanitario si aggiungono quelli legati ai contratti: la ripresa della Serie A non può esserci senza risolvere il nodo contratti

Alla base della ripresa della Serie A non ci sono solo problemi di natura sanitaria. La paura di nuovi contagi, con lo spettro del caso Paulo Dybala che incombre, è alta e nessuno vuole correre il rischio di una nuova impennata di casi di Coronavirus. Il secondo ordine di preoccupazioni è di natura contrattuale e riguarda i calciatori in scadenza a giugno e quelli in prestito secco o con diritto.

Lasciando per un attimo da parte il taglio degli stipendi, non è ancora chiaro cosa accadrà ai calciatori che hanno il contratto in scadenza a giugno in caso di ripartenza del campionato. Sul tavolo della trattativa c’è la possibilità di estensione degli stessi, ma i giocatori sono i primi a fare fronte comune ed essere contrari. Stessa sorte riguarda anche i prestiti. La FIFA ha cercato di dare delle regole, ma la realtà è che non sembra esserci terreno fertile per un accordo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.